rotate-mobile
Cronaca

METEO VENEZIA Piogge sabato, poi meglio. Carnevale con ombrello

Non sono benevole le previsioni meteo diffuse dall'Arpav per il weekend clou del carnevale veneziano: sabato previsti temporali, come lunedì

Piogge diffuse nella giornata di sabato e probabilmente pure domenica mattina, schiarite e timidi raggi di sole domenica pomeriggio.  Il weekend-clou di carnevale non sarà troppo benevolo dal punto di vista del meteo, nel Veneziano. Le previsioni diffuse dal centro regionale dell’Arpav dicono che il maltempo farà da padrone almeno fino alla metà della prossima settimana. I veneziani dovranno consolarsi dunque con i colori della maschere e dei costumi, più che con quelli grigi del cielo. 

DILUVIO SABATO MATTINA, ACQUA ALTA LA SERA

Alta probabilità di piogge nella giornata di sabato, con probabilità di temporali e attenuazione dei fenomeni solo in serata. Sulla costa tirerà pure un vento di scirocco, anche in questo caso l’attenuazione è prevista in serata. Il mare? Molto mosso, a tratti agitato. Andrà meglio domenica, ma residenti e turisti dovrebbero comunque svegliarsi con un cielo molto nuvoloso. Al mattino alte probabilità di pioggia, dal primo pomeriggio sono attese le schiarite. Chi intende fare un giro tra ponti e calli dopo pranzo, dunque, potrebbe riuscire a tener chiuso l’ombrello. 

Schiarite anche lunedì mattina, ma nel pomeriggio aumenteranno nuvolosità e sono probabili ulteriori precipitazioni. Piogge sparse previste pure per la giornata di martedì, con un possibile miglioramento nel pomeriggio. Nella seconda metà settimana potrebbe tornare quell’aria di primavera solo assaporata nei giorni scorsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO VENEZIA Piogge sabato, poi meglio. Carnevale con ombrello

VeneziaToday è in caricamento