rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La pioggia si fa beffe del Carnevale, e potrebbe far capolino anche la neve

Secondo le previsioni fornite dall'Arpav il Veneziano oggi sarà interessato da pioggia insistente per tutta la mattinata e il primo pomeriggio. Non si escludono sparute precipitazioni nevose

Pioggia insistente per tutta la mattina e il primo pomeriggio. Sul Carnevale e sul Veneziano. Poi la situazione dovrebbe gradualmente migliorare. Le previsioni meteo odierne non sorridono a chi puntava sugli ultimi giorni di spettacoli e maschere per rimpinguare incassi e presenze in città. Le precipitazioni potranno prendere la forma anche di violenti rovesci e le temperature rigide potrebbero determinare "spruzzate" di neve anche in pianura, eventualmente miste a pioggia.

La linea della neve, infatti, oggi è scesa fino a quota 100 metri, interessando tutta la fascia pedemontana veneta. Basterebbe un minimo calo delle temperature "imprevisto" e le precipitazioni in pianura acquisirebbero carattere nevoso. Eventualità presente, certo, ma comunque abbastanza remota. La bora invece continuerà a soffiare sul Litorale, anche se non con la potenza record delle settimane scorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia si fa beffe del Carnevale, e potrebbe far capolino anche la neve

VeneziaToday è in caricamento