rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

"Si va in spiaggia?", le previsioni meteo subito sullo smartphone

L'amministrazione di Jesolo lancia una App con i dati dell'Aeronautica Militare. L'anno scorso polemiche sugli annunci di maltempo

Dopo le polemiche che hanno contraddistinto la precedente stagione turistica, con i siti specializzati in previsioni meteo che sono finiti nel mirino per i loro annunci che poi si sono rivelati errati, l'amministrazione di Jesolo tenta di correre ai ripari. Un servizio di previsioni meteo c'era già, ora l'intento è di renderlo il più fruibile possibile. Per questo motivo le previsioni su Jesolo da pochi giorni sono "scaricabili" grazie a una App del sito jesolometeo.it. L’attendibilità delle previsioni è garantita dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, che con il suo contributo aumenta la precisione dei risultati. 

«Jesolo dimostra di essere città tecnologica e che fa molta attenzione alle nuove esigenze dei tempi che cambiano – spiega l’assessore alle Innovazioni Ennio Valiante – L’accordo con l’Aeronautica Militare e questo nuovo servizio consentiranno a tanti ospiti che decidono di venire a Jesolo per il weekend, per una giornata o quando lo desiderano di capire se fa bel tempo o meno. Scaricare l’applicazione è semplicissimo e garantirà un aggiornamento in tempo reale offrendo così un servizio innovativo, utile e alla portata di tutti".
 
I link per scaricare le app:
Per i dispositivi Android
Per i dispositivi Apple

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si va in spiaggia?", le previsioni meteo subito sullo smartphone

VeneziaToday è in caricamento