rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Preparate l'ombrello: sabato possibili temporali e grandinate

La protezione civile, sulla base delle previsioni dell'Arpav, fa scattare lo stato di attenzione per tutta la regione. Probabili piogge abbondanti

Il penultimo sabato di agosto non farà eccezione: maltempo. Almeno stando alle previsioni dell'Arpav rilanciate anche dalla protezione civile. Visto e considerato che la possibilità che non si tratti di una leggera pioggerellina c'è. Staremo a vedere tra poche ore come evolverà la situazione. Fatto sta che in Regione è scattato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico. In tutto il Veneto.

Soprattutto nella prima parte della mattina sono infatti possibili rovesci o temporali (con locali grandinate) soprattutto nelle zone centro settentrionali. Potrebbero cadere anche ingenti quantitativi di pioggia in poco tempo a livello locale. La dichiarazione della protezione civile avrà validità per 24 ore, dopodiché la situazione dovrebbe migliorare.

Secondo l'Arpav fino a metà giornata la probabilità di precipitazione sarà molto elevata un po' dappertutto (zone alpine, prealpine e pianeggianti), poi nel pomeriggio saranno comunque possibili ancora rovesci o locali temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparate l'ombrello: sabato possibili temporali e grandinate

VeneziaToday è in caricamento