rotate-mobile
Cronaca

Arriva il maltempo sul Veneziano, allerta della protezione civile

Le precipitazioni dovrebbero interessare la provincia soprattutto venerdì, attenuandosi già dal pomeriggio. Nel weekend altra perturbazione

Torna il maltempo a falcidiare la nostra provincia. Ci aspettano infatti giorni difficili sul fronte metereologico, al punto che il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico in tutta la Regione. L'allarta è destinata a durare dal pomeriggio di giovedì a quello seguente di venerdì, con piogge che potrebbero anche farsi abbondanti.

Al momento, le previsioni parlano di deboli precipitazioni a partire dal territorio del Veronese a partire da giovedì. Venerdì invece il maltempo dovrebbe allargarsi anche sulle zone prealpine, pedemontane e sulla pianura settentrionale. Con un picco del maltempo durante le ore centrali della giornata. Dopodiché nel pomeriggio le precipitazioni dovrebbero essere "spinte" verso est lasciando spazio a una tregua destinata a durare ben poco, visto che nel weekend il cielo tornerà a non portare buone notizie. Venti di scirocco sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il maltempo sul Veneziano, allerta della protezione civile

VeneziaToday è in caricamento