rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Altro che mare, sabato da ombrello previste piogge e forti temporali

La protezione civile ha diramato un avviso di criticità idrogeologica. Le precipitazioni saranno più probabili dalla seconda metà della giornata

Sabato con l'ombrello in mano in Veneto. L'avviso di criticità idrogeologica e idraulica diramato dal dipartimento regionale di protezione civile alle 14 di venerdì, infatti, non lascia spazio a molte possibilità di sole. Secondo le previsioni meteo, infatti, tutte le sette province saranno vittima di una serie di perturbazioni, che potrebbero portare anche a temporali. La probabilità di rovesci sarà superiore nella seconda metà della giornata.

COL SOLE TUTTI IN SPIAGGIA E TUTTI IN CODA

"Dalle prime ore di sabato previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Emilia-Romagna, in estensione, nel corso della giornata, a Veneto e Friuli Venezia Giulia - precisa la protezione civile - I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento», si legge nella nota diramata dal dipartimento". Niente gita fuori porta, dunque. O almeno non in spiaggia. Per il 1 maggio, però, dovrebbe tornare il bel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che mare, sabato da ombrello previste piogge e forti temporali

VeneziaToday è in caricamento