rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsto tempo incerto il 25 aprile, poi probabili piogge e temperature in calo

Meteo per i prossimi giorni: una depressione artica interessa la regione tra mercoledì e venerdì, in provincia di Venezia le possibilità di precipitazioni aumentano in settimana

Possibili piogge nella giornata del 25 aprile, anche se la probabilità di "bagnarsi" sarà piuttosto bassa. La festa della Liberazione dovrebbe vedere in mattinata alternanza di nuvole e schiarite, con un pomeriggio più rannuvolato. Lo annuncia il bollettino dell'Arpav, che prevede una bassa probabilità (5-25%) di piovaschi o rovesci locali fino al mattino e poi, nella seconda parte della giornata, andando dalla pianura meridionale alle zone pedemontane, probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) di piovaschi o rovesci da locali a sparsi.

La depressione di origine artica in avvicinamento interesserà il Veneto in particolare tra mercoledì e venerdì, quando saranno più probabili precipitazioni anche con rovesci e temporali e in montagna nevicate. Mercoledi 26 il cielo è molto nuvoloso o coperto, mentre le precipitazioni in pianura vanno da probabilità medio-bassa al mattino (25-50%) a medio-alta (50-75%) nel pomeriggio. Altra probabilità di nevicate sui monti nel pomeriggio. Le temperature rispetto a martedì generalmente saranno più basse, sulla pianura più alte fino al primo mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsto tempo incerto il 25 aprile, poi probabili piogge e temperature in calo

VeneziaToday è in caricamento