rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

ECCOTI AUTUNNO Arrivano piogge anche fino a mercoledì prossimo

Il meteo non promette nulla di buono per il fine settimana e i giorni a seguire. L'estate se ne va lasciando spazio a una perturbazione

Tanti saluti all'estate, benvenuto autunno. Nel weekend, infatti, si verrà catapultati in un periodo di maltempo che continuerà a "mordere" fino a mercoledì della prossima settimana. Pioggia persistente (ma non violenta) e temperatura che si abbasseranno di conseguenza. Con la protezione civile che ha proclamato lo stato di attenzione sul Veneto per rischio idrogeologico fino alle 14 di lunedì prossimo.

"Venerdì giungerà una perturbazione atlantica autunnale con clima umido e piovigginoso che inizierà prima al centro-nord e sulla Sardegna, poi sul resto della penisola", si legge in una nota del sito www.ilMeteo.it. Da sabato mattina, poi, il cielo non prometterà nulla di buono neanche sul Veneziano, dove di certo non bisognerà dimenticarsi l'ombrello a casa. Niente gite fuori porta dunque, così come inizio della prossima settimana da cancellare per gli amanti del sole.

Le previsioni meteo per il fine settimana in Veneto
sabato 5: da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, salvo temporanee parziali schiarite. Precipitazioni: fenomeni sparsi, in genere modesti salvo qualche rovescio in pianura, con probabilità medio-bassa (25-50%) sulle zone settentrionali e medio-alta (50-75%) su quelle centro-meridionali. Temperature: minime al più in lieve aumento, massime in contenuta diminuzione.
domenica 6: cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo qualche schiarita dalle ore centrali; precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio in pianura; temperature in probabile aumento, salvo risultare stazionarie o in lieve calo in quota.
lunedì 7: cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo possibili parziali schiarite di carattere locale; precipitazioni sparse e intermittenti, localmente anche a carattere di rovescio; temperature in moderata diminuzione, specie le minime nelle valli montane e le massime in pianura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCOTI AUTUNNO Arrivano piogge anche fino a mercoledì prossimo

VeneziaToday è in caricamento