rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo per Pasquetta a Venezia: cielo sereno, grigliate salve

Secondo le previsioni dell'Arpav, la situazione meteo a inizio della prossima settimana sarà di sostanziale stabilità, parzialmente soleggiata e con modesta nuvolosità

Le previsioni dell'Arpav per il ponte pasquale parlano di condizioni incerte tra nuvolosità e precipitazioni sparse per il finesettimana e di un situazione maggiormente stabile, con tempo sereno e parzialmente soleggiato, per l'inizio della prossima settimana. Salve, dunque, le gite fuori porta organizzate per il lunedì dell'Angelo.

 

EVOLUZIONE GENERALE
Il passaggio di una linea frontale porta anche sul Veneto nuvolosità a tratti e precipitazioni sparse in questo fine settimana; in seguito un temporaneo rialzo della pressione porterà tempo più stabile lunedì e martedì.

 

DOMENICA 8 APRILE
Stato del cielo: tempo inizialmente variabile/instabile, con cielo perlopiù molto nuvoloso fino alle ore centrali; nel corso della giornata comparsa di schiarite, a partire da nord, alternate ad annuvolamenti; tempo più stabile dalla serata.
Precipitazioni: probabilità inizialmente medio-alta (60/80%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, poi in attenuazione a partire dai rilievi nel corso della mattina; nel pomeriggio probabilità medio-bassa (20/40%) di precipitazioni specie sulle zone montane e pedemontane, con probabilità in ulteriore calo dalla serata; limite della neve attorno a 1100-1200m.
Temperature: in calo, più sensibile sui rilievi e nei valori massimi.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): in rinforzo fino a sostenuti dai quadranti settentrionali.
Venti in pianura: moderati orientali, con rinforzi di bora sostenuta sulle zone orientali e sul mare; attenuazione in serata.
Stato del mare: mosso, fino a molto mosso al largo.

 

LUNEDI' 9 APRILE
Stato del cielo: fino al mattino pressochè sereno salvo possibili foschie/nebbie/nubi basse in pianura; durante la giornata parzialmente soleggiato, con presenza di diffusa nuvolosità alta.
Precipitazioni: perlopiù assenti, salvo possibilità di qualche residuo piovasco o rovescio nelle prime ore in pianura.
Temperature: minime in calo localmente anche sensibile; massime stabili o in locale contenuta ripresa.


MARTEDI' 10 APRILE
Tempo perlopiù stabile e soleggiato, con modesta nuvolosità che potrà intensificarsi verso fine giornata. Temperature in ripresa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per Pasquetta a Venezia: cielo sereno, grigliate salve

VeneziaToday è in caricamento