rotate-mobile
Cronaca

Meteo Venezia, pioggia e freddo nel fine settimana 24 e 25 maggio

La "maledizione del weekend" continua e porta ancora precipitazioni e aria fredda nel nord Italia. Si aspetta ancora l'anticlone delle Azzorre

Prosegue la cosiddetta “maledizione del weekend”, che vede una costante concentrazione di pioggia e maltempo proprio nelle giornate finali della settimana. A quanto prevedono gli esperti neppure nei prossimi giorni si avrà un'inversione di tendenza: acqua e freddo torneranno infatti a investire il nord Italia già da giovedì sera, per poi insistere tra venerdì e sabato.

ACQUA ALTA A VENEZIA: Mercoledì e giovedì la marea supera il metro

LE PREVISIONI – Le precipitazioni non dovrebbero essere intense quanto quelle che la scorsa settimana hanno messo in ginocchio buona parte del Veneto, ma comunque non ci sarà da stare allegri. A pesare sul clima locale il “ritardo” dell'anticiclone delle Azzorre, incaricato di “portare l'estate” sui lidi italiani e ancora grande assente di questa fine di maggio. In sua assenza arrivano però pesanti perturbazioni atlantiche, che già da giovedì sera investiranno Francia e Germania, portando la pioggia anche a sud delle Alpi. Le precipitazioni si intensificheranno poi venerdì e sabato portando aria fredda, instabilità con alternarsi di tempo soleggiato a nuvoloso. Le temperature, ancora una volta, crolleranno.

MALTEMPO: ALLARME PER DUE GIORNI

MAREGGIATA SUL LITORALE: GRAVI DANNI - VIDEO

TUTTI I DANNI DEL PRIMO GIORNO DI PIOGGE

Allarme meteo in provincia: le foto degli allagamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia, pioggia e freddo nel fine settimana 24 e 25 maggio

VeneziaToday è in caricamento