rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

ESTATE ADDIO? Temporali in arrivo dal pomeriggio, temperature giù

Colonnine di mercurio in picchiata a causa di una perturbazione proveniente dall'Inghilterra che si "sfogherà" per i prossimi tre giorni

Non dimenticate l'ombrello a casa da martedì fino a giovedì. Potreste pentirvene amaramente. Dopo l'estate settembrina di questi giorni, infatti, è in arrivo una perturbazione proveniente dall'Inghilterra che porterà pioggia e conseguente calo delle temperature, che scenderanno anche molto sotto la media del periodo. Ci si riprenderà solo venerdì, con il ritorno dell'alta pressione.  

Il cielo si coprirà di nuvole soprattutto dal pomeriggio di martedì. A sera secondo l'Arpav ovunque sarà molto nuvoloso, con alta possibilità di precipitazioni. Anche sottoforma di forti temporali. Il copione non cambierà per mercoledì, quando ci si potrebbe svegliare con la pioggia. La situazione sarà destinata a migliorare solo verso sera. La colonnina di mercurio dovrebbe abbassarsi ulteriormente rispetto a martedì. Giovedì, infine, l'ultimo scossone del maltempo. Possibili precipitazioni, ma il peggio sarà già passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESTATE ADDIO? Temporali in arrivo dal pomeriggio, temperature giù

VeneziaToday è in caricamento