rotate-mobile
Cronaca

Allerta temporali nel tardo pomeriggio, ma il weekend invece sarà soleggiato

La protezione civile lancia un avviso per possibili forti rovesci e grandinate in pianura, anche se a macchia di leopardo. Le nubi porteranno refrigerio, destinato ad andarsene già da sabato

Il weekend sarà bello, soleggiato. Perfetto per la spiaggia e per il mare. Prima, però, quasi come ci fosse una prova di contrappasso da superare, bisognerà superare la "prova" del tardo pomeriggio di oggi e della serata. La protezione civile avverte infatti che in tutto il Veneto, Veneziano compreso, saranno possibili "temporali intensi". E' la stessa organizzazione a entrare nel dettaglio con una nota: potrebbero verificarsi "forti rovesci, forti raffiche di vento e grandinate".

L'instabilità nella nostra regione è dovuta a una perturbazione nord atlantica che sta attraversando il Nord. Maltempo, anche se a macchia di leopardo, si registraranno anche in pianura e nelle zone costiere. La buona notizia, però, è che le temperature, almeno temporaneamente, si abbasseranno, portando quel refrigerio che in molti aspettano da giorni.

Il fine settimana poi sarà stabile e soleggiato. Tornerà l'anticiclone africano a spazzare via le nubi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta temporali nel tardo pomeriggio, ma il weekend invece sarà soleggiato

VeneziaToday è in caricamento