rotate-mobile
Cronaca

Partenze e rientri: sarà un weekend di fuoco, da bollino nero

Le previsioni di Autovie Venete per le giornate di sabato e domenica. Le code e i rallentamenti cominceranno già da venerdì

Fine settimana da bollino nero sulla rete autostradale di Autovie Venete. Nonostante sia prevista pioggia, nella giornata di sabato sono attesi circa 178mila transiti, mentre in quella di domenica circa 158mila. I flussi di veicoli, però, saranno molto intensi già a partire da venerdì (giornata da bollino rosso) dove, lungo la A4 in direzione Trieste, il traffico sarà sostenuto fin dal mattino. In direzione Venezia, invece, i transiti saranno elevati, con possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste Lisert. La giornata più critica, quindi da bollino nero, sarà quella di sabato: previsto dunque traffico intenso in A4, in direzione Trieste, sia al mattino che nel corso del pomeriggio, con probabili congestioni ai caselli che portano alle località di mare. Nella direzione opposta, invece, i flussi saranno molto, molto intensi lungo tutta la giornata.

Traffico da bollino rosso-nero

Situazione in A57 per sabato: in direzione Trieste, il traffico sarà intenso al mattino, più fluido, ma comunque sostenuto nel pomeriggio, così come in direzione Venezia, sempre nelle ore pomeridiane. Bollino rosso, infine, per domenica, giornata in cui lo stop ai mezzi pesanti sarà in vigore dalle 7 del mattino fino alle 22. La A4 sarà interessata invece da traffico intenso al mattino in direzione Trieste. I veicoli transiteranno in modo più fluido nel pomeriggio e alla sera. In direzione Venezia, invece, i flussi saranno molto elevati, con code in entrata alla barriera di Trieste Lisert e anche la serata sarà caratterizzata da traffico sostenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenze e rientri: sarà un weekend di fuoco, da bollino nero

VeneziaToday è in caricamento