rotate-mobile
Cronaca Tessera

Principio d'incendio all'aeroporto blocca il traffico per mezz'ora, voli dirottati

Per mancanza di visibilità si sono registrati ritardi nei voli anche di un’ora, e alcuni dirottamenti. All'aeroporto di Treviso è atterrato un volo in arrivo da Catania e un altro giunto da Palermo. Su Verona è invece sceso un aereo da Londra, e su Bologna un volo da Parigi

Un principio d'incendio all'aeroporto Marco Polo di Venezia ha bloccato l’operatività dello scalo venerdì mattina, dalle 11.30 alle 12.10. Il rogo, che si è sviluppato velocemente a causa dell'erba ora molto secca sul perimetro interno, ha fatto scattare l'allarme. I vigili del fuoco hanno spento velocemente le fiamme. Ma è stato il fumo a causare i disagi. Per mancanza di visibilità si sono registrati ritardi nei voli anche di un’ora, e alcuni dirottamenti. All'aeroporto di Treviso è atterrato un volo in arrivo da Catania e un altro giunto da Palermo. Su Verona è invece sceso un aereo da Londra, e su Bologna un volo da Parigi.

L'incendio si è esteso su un'area di circa 3 mila metri quadri, e per capire le cause del rogo i vigili del fuoco hanno dovuto rivedere le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Sembrerebbe che a provocare le fiamme siano state le scintille generate da un mezzo di servizio in transito vicino all'erba di una pista. A mezzogiorno tutto è tornato lentamente alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio all'aeroporto blocca il traffico per mezz'ora, voli dirottati

VeneziaToday è in caricamento