menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Principio d'incendio a Caorle, fumo da un appartamento: palazzina evacuata

L'allarme martedì pomeriggio in viale Falconera. Coinvolto un appartamento vacanze. Nessun ferito, i vigili del fuoco hanno riportato velocemente la situazione alla normalità

Del fumo si sprigiona da un appartamento, la palazzina viene fatta evacuare. Intervento dei vigili del fuoco martedì pomeriggio, verso le 14.30, in un'abitazione di viale Falconera a Caorle: l'allarme è scattato per un principio d'incendio, ma fortunatamente i pompieri sono stati rapidi a sufficienza da impedire che le fiamme si sviluppassero e la situazione degenerasse.

A essere coinvolto è stato un appartamento situato al primo piano, al momento abitato da alcuni stranieri in vacanza nella località balneare. Dai primi rilievi è stato possibile accertare che la causa del problema è un quadro elettrico andato in corto circuito: dopodiché gli ambienti sono stati velocemente invasi dal fumo, mettendo in allarme residenti e ospiti del palazzo che hanno chiamato il 115.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno deciso per precauzione di far evacuare l'intero edificio di sei piani, mentre le operazioni di messa in sicurezza dell'area e spegnimento sono proseguite per circa un'ora e mezza. Sul luogo sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale, incaricati di eseguire i rilievi del caso. Successivamente le famiglie hanno potuto far rientro nei propri appartamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento