rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giudecca / Giudecca 810 presso Hilton Molino Stucky Venice

Principio d'incendio al Molino Stucky, sul posto i pompieri

Il piccolo rogo nell'area delle cucine della grande struttura della Giudecca. Danni limitati. Il personale ha dovuto uscire all'esterno

Inconveniente venerdì mattina nelle cucine del Molino Stucky. A un certo punto nell'area "off limits" ai clienti si è sviluppato un piccolo rogo, con ogni probabilità per un cortocircuito: l'allerta è stata lanciata soprattutto per il fumo che in pochi istanti si è impadronito di una porzione delle cucine, determinando l'intervento dei vigili del fuoco. Limitati i danni, ma il personale è stato costretto a uscire dalla struttura per motivi di sicurezza.

Gran parte di chi alloggia nella grande struttura della Giudecca, che nel suo passato ha registrato incendi ben più distruttivi, non si sarebbe nemmeno accorta di quanto stava accadendo. I pompieri hanno subito aggredito alla "sorgente" il problema, riportando in breve tempo tutto alla normalità. La scena ha attirato l'attenzione però di diversi passanti a bordo delle imbarcazioni. Del resto, dopo ciò che è accaduto anni fa, la presenza dei vigili del fuoco di fronte all'albergo non ha potuto che preoccupare.

"Confermiamo che si è verificato un corto circuito in un gruppo elettrico situato in un’unità tecnica al piano terra - dichiara un portavoce di Hilton - In via precauzionale tutti gli ospiti sono stati fatti evacuare senza riportare alcuna lesione. La squadra di manutentori dell’hotel si è subito attivata e abbiamo apprezzato il pronto intervento dei vigili del fuoco di Venezia che sono arrivati immediatamente in loco e hanno eseguito controlli di sicurezza approfonditi, permettendo agli ospiti di rientrare in hotel". "L’hotel è totalmente operativo - conclude il portavoce - fatta eccezione per un’area dell’edifico nella quale devono essere eseguiti piccoli interventi di riparazione. Questa verrà riaperta nei prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio al Molino Stucky, sul posto i pompieri

VeneziaToday è in caricamento