rotate-mobile
Cronaca

"E' il 155? No, è il 115": Wind non funziona, pompieri tempestati

Una cifra diversa del numero e cambia tutto. Gli utenti del gestore telefonico, sbagliando, hanno chiamato almeno 200 volte i vigili del fuoco

I disagi non si sono fatti sentire solo per quanti con lo smartphone o con il tablet dovevano lavorare, ma anche per chi di aiutare persone in difficoltà è particolarmente avvezzo. Solo che stavolta, per un gioco di cifre e numeri, anche lui ha dovuto gioco forza a suo modo patire dei disagi.

Il black out che ha interessato in gran parte della Penisola gli utenti Wind, infatti, con la rete in down e l'impossibilità di connettersi o sfruttare i servizi della compagnia, ha giocato un brutto scherzo anche ai vigili del fuoco di Mestre. Ma c'è da giurarci che lo stesso tipo di contrattempo è stato registrato più volte anche nelle altre sedi provinciali dei pompieri. Il bandolo della matassa è infatti uno solo: il numero del servizio clienti di Wind. Il "famoso" 155. E il numero di emergenza dei pompieri? L'ancor più famoso (e utile) 115.

Una cifra diversa e la confusione è servita. Almeno duecento le chiamate errate che durante la giornata di venerdì hanno disturbato l'operato dei vigili del fuoco. I quali, però, non avevano alcun modo per difendersi da questa grandinata di chiamate di utenti in crisi di nervi. Ma non certo per colpa loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' il 155? No, è il 115": Wind non funziona, pompieri tempestati

VeneziaToday è in caricamento