rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prof inneggiò al Ku Klux Klan sul web, viene assolto: "Nessun reato"

Il tribunale ha "scagionato" il docente veneziano che aveva dichiarato su Facebook che "ci vorrebbe il Ku Klux Klan" contro gli immigrati

Aveva postato sul proprio profilo Facebook la frase "il Ku Klux Klan è l'unica via". Per questo era stato indagato dalla Procura per istigazione alla violenza per motivazioni legate all'odio razziale. Il professore veneziano che era finito nel mirino per aver espresso la propria "forte" opinione nei confronti degli immigrati. Come riporta il Corriere del Veneto, il post venne pubblicato in risposta a un servizio pubblicato sul web riguardante l'assunzione di persone senza cittadinanza nella pubblica amministrazione.

PROF NELLA BUFERA PER LE SUE FRASI SU FACEBOOK

A bufera innescata il professore aveva voluto mantenere la frase sulla pagina Facebook. Secondo il professore il commento aveva un tono ironico e metteva nel mirino delle riforme che lo vedono assolutamente contrario. Il docente di fronte ai giudici ha spiegato di avere tenuto molte lezioni a favore dell'integrazione razziale. Per il tribunale il post non ha costituito reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof inneggiò al Ku Klux Klan sul web, viene assolto: "Nessun reato"

VeneziaToday è in caricamento