rotate-mobile
Cronaca Dolo

Messaggini a luci rosse agli studenti della scuola, professore sospeso in Riviera

Il docente, che insegna all'istituto "Musatti" di Dolo, in attesa di far luce sulla vicenda, è stato sospeso dal servizio. La dirigente ha informato anche i carabinieri della locale tenenza

Messaggi a chiaro sfondo sessuale: è questa l'accusa rivolta da diversi alunni a un professore dell'istituto superiore "Musatti" di Dolo. Come riporta Il Gazzettino, alcuni giorni fa sarebbero stati proprio i ragazzi a confidarsi con alcuni altri docenti spiegando ciò in cui erano incappati. Subito della vicenda è stata informata anche la dirigente scolastica, che ha deciso di prendere in mano la situazione. Senza che si trascinasse oltre. Per questo, in attesa che si faccia piena luce sul caso, il professore è stato sospeso dal servizio. Nel contempo del fatto sono stati informati anche i carabinieri: spetterà a loro stabilire se si possano configurare eventuali reati.

La vicenda è destinata a chiarirsi nei prossimi giorni, ma intanto la preside dell'istituto ha preferito la linea dura. Il professore finito nel mirino, secondo i racconti dei ragazzi, avrebbe spedito sms con evidente sfondo sessuale ad alcuni suoi alunni dopo aver insistito per recuperare i loro numeri di telefono. Naturalmente anche le famiglie dei ragazzi "attenzionati" dal docente sono state immediatamente avvisate. Contattata telefonicamente, la dirigente scolastica preferisce non commentare. La dirigenza dell'ufficio scolastico provinciale conferma la sospensione del docente, ma mantiene stretto riserbo sulla vicenda. Si tratterebbe di un professore "non veterano" dell'istituto. La sospensione nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messaggini a luci rosse agli studenti della scuola, professore sospeso in Riviera

VeneziaToday è in caricamento