rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Professoressa aggredita fuori dalla scuola da due bulli delle medie

La donna, che insegna in un istituto superiore, qualche giorno fa è stata spintonata dalla coppia di giovanissimi a Mestre. E' stata soccorsa da alcuni compagni degli importurnatori

Stava tornando a casa a piedi quando si è trovata di fronte a due ragazzini delle scuole medie che percorrevano il viale nella direzione opposta. Lei, professoressa di un istituto superiore mestrino, con gli studenti ha a che fare ogni giorno. Ma stavolta non era preparata a ciò che di lì a poco sarebbe successo. Come riporta il Corriere del Veneto, infatti, i due giovanissimi si sono avvicinati e l'hanno spinta con violenza. Un'aggressione vera e propria.

Dopodiché le hanno preso il cappello e l'hanno gettato a qualche metro di distanza, in gesto di spregio. La professoressa non aveva mai visto i due bulli. Mai conosciuti. Quindi non potevano esserci ruggini pregresse. La violenza è sfociata immotivata, e al posto della malcapitata avrebbe potuto esserci una persona anziana. Che per le percosse sarebbe potuta cadere a terra.

Un episodio che si è chiuso in pochi minuti, che ha lasciato dietro di sé costernazione. La vittima dell'aggressione, infatti, non poteva aspettarsi che da quei giovani poco più che bambini potesse scatenarsi una tale condotta. Subito dopo la professoressa, come racconta lei stessa sul Corriere del Veneto, è stata soccorsa da alcuni studenti frequentanti la stessa scuola dei due bulli, che le hanno spiegato come debbano sopportare molte malefatte da parte loro.

Situazioni che rimangono taciute, per paura forse. Che la vittima stavolta intende stanare attraverso una segnalazione alla polizia. Non per punire, ma per indurre la scuola e le istituzioni ad acuire la sorveglianza su quanto potrebbe accadere tra i corridoi della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professoressa aggredita fuori dalla scuola da due bulli delle medie

VeneziaToday è in caricamento