rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Profughi, nuovi arrivi. Il prefetto: "Servono spazi per 722 persone"

È la nuova quota assegnata a tutto il Veneto per le prossime settimane, da suddividere tra le varie province. Si cercano di nuovo posti letto

Sono in arrivo altri 722 profughi in regione: l'annuncio è della prefettura di Venezia, che comunica le direttive giunte dal ministero dell'Interno sull'accoglienza di un nuovo contingente di persone richiedenti protezione internazionale: "In considerazione del consistente fenomeno migratorio in atto sulle coste italiane - si spiega in una nota - il ministero ha richiesto la disponibilità di ulteriori posti da destinare all’accoglienza dei migranti nel numero di 722 per il Veneto".

Prevedibile, quindi, che nelle prossime settimana sarà nuovamente caccia agli alloggi per ospitare i migranti, una parte dei quali sbarcherà in provincia di Venezia. "Continua l’attività di reperimento delle necessarie sistemazioni alloggiative da parte di questa prefettura - conclude la nota - anche in relazione all’esito della recente procedura di gara, ai fini dell’accertamento della effettiva disponibilità delle strutture indicate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, nuovi arrivi. Il prefetto: "Servono spazi per 722 persone"

VeneziaToday è in caricamento