rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera

A Marghera 140 profughi dalla Puglia, Protezione Civile al lavoro

Gruppo comunale impegnato con una ventina di uomini per assistere con cibi di prima necessità profughi soprattutto eritrei e iraniani

La Protezione Civile del Comune di Venezia si attiva per dare assistenza a 140 profughi giunti a Marghera dalla Puglia. Venerdì scorso è arrivata una richiesta di attivazione, da parte della Prefettura, per garantire a una cinquantina di  profughi in arrivo a Marghera da Taranto generi di prima necessità come acqua, the, latte e biscotti.

Il necessario è stato preparato in serata nella sede operativa di via Mutinelli a Mestre: una decina di volontari  hanno gestito la distribuzione ai profughi, per la maggior parte eritrei, al commissariato della Polizia di Stato di Marghera. Tra i profughi c’erano molte donne e bambini.

Lo stesso servizio è stato prestato martedì’ mattina dalle 7 alle 11.30:  questa volta le persone, giunte a Marghera da Brindisi, erano una novantina e la maggior parte era di nazionalità iraniana.  Si sono subito attivati una ventina di volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marghera 140 profughi dalla Puglia, Protezione Civile al lavoro

VeneziaToday è in caricamento