rotate-mobile
Cronaca

progetto beams: l'evento conclusivo dal 3 al 5 dicembre 2014 a venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Si svolgerà dal 3 al 5 dicembre 2014 a Venezia, presso il Centro Don Orione Artigianelli, l'evento conclusivo del progetto Beams, contro la discriminazione, il razzismo e la xenofobia in Europa.
Nel corso dei tre giorni saranno presentati i risultati raggiunti e i modelli, i metodi e le strategie individuate negli ultimi due anni dai 16 partner del progetto, guidati dalla Regione del Veneto, per combattere le discriminazioni.
I 16 partner del progetto BEAMS sono stati impegnati per quasi due anni ad affrontare gli stereotipi razzisti nella cultura popolare e nell'elaborazione di azioni contro le discriminazioni. Ci sono voluti mesi per analizzare migliaia di produzioni culturali: TV, cinema, musica, sport e altre espressioni culturali.

L'evento finale "Vedere, Agire, Cambiare", aperto a esperti e cittadini, rappresenta l'occasione per condividere il lavoro svolto e i risultati concreti delle azioni pilota, che hanno coinvolto oltre mille persone, tra giovani e adulti.

Per informazioni
https://www.beams-project.eu
Veneto Lavoro
Unità Progetti Speciali
progetti.speciali@venetolavoro.it
telefono: 0412919311

www.agenda21.it/beams.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

progetto beams: l'evento conclusivo dal 3 al 5 dicembre 2014 a venezia

VeneziaToday è in caricamento