rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dagli asili alle scuole medie, 2.500 alunni ai laboratori ambientali Asvo

Saranno 115 le classi che durante questo anno scolastico parteciperanno ai progetti di sensibilizzazione nel territorio. Ecco come funzionano

Sono iniziate giovedì 14 novembre le lezioni di ambiente previste dal progetto educativo del corrente anno scolastico. Verranno coinvolte ben 115 classi, per un totale di circa 2.500 ragazzi.

I PROGETTI - Tre le tipologie di laboratorio didattico proposte alle scuole dello obbligo: alla scuola d'infanzia avrà luogo il laboratorio marionette, con la costruzione di personaggi con materiale di recupero che saranno poi utilizzati dai ragazzi con apposita struttura scenografica in cartone fornita da Asvo. Alla primaria invece si avrà il laboratorio sul riciclaggio della carta; alla secondaria di primo grado il laboratorio sul risparmio energetico. Lunedì 2 dicembre partiranno tutte le altre attività previste dal progetto educativo: il conferimento dei rifiuti agli ecocentri e al centro ecologico mobile; il gioco dell'eco-quiz on line, www.asvoscuole.net; le pubblicazioni di articoli, comunicati, studi, ricerche delle classi nel blog Asvo - scuole, all'indirizzo www.asvoscuole.net e il concorso artistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli asili alle scuole medie, 2.500 alunni ai laboratori ambientali Asvo

VeneziaToday è in caricamento