menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un ponte che porti al campus di via Torino? Il Comune ora ci pensa

Si ipotizza un passaggio ciclopedonale che colleghi con via Forte Marghera, a spingere è Ca' Foscari. Serve però l'intervento di un privato

Un nuovo ponte per gli studenti, una nuova struttura collegata al campus universitario. Porterebbe da via Torino a via Forte Marghera, a chiederla è l’università Ca’ Foscari che ha da poco inaugurato il moderno complesso in grado di accogliere duemila ragazzi. Come riporta Il Gazzettino, il nuovo rettore Michele Bugliesi ha chiesto al Comune di trovare una soluzione per evitare che quella marea di persone resta imbottigliata. In municipio se ne parla da anni, in passato il presidente della municipalità Massimo Venturini aveva tentato più volte di trovare lo sponsor per realizzarlo.

L’idea sarebbe quella di creare di realizzare un ponte ciclopedonale che porti in via Forte Marghera all’altezza dei trasporti Basana, direttamente alla fermata del bus. Il Comune avrebbe già preso contatti con un imprenditore privato che ha già acquistato un terreno dismesso davanti all’università sul lato di via Forte Marghera.

Il privato vorrebbe costruire un avveniristico bar-ristorante sull’acqua, in cambio potrebbe realizzare il ponte. Il nuovo ponte sarebbe fondamentale per consentire a studenti e docenti di arrivare facilmente ai mezzi pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento