rotate-mobile
Cronaca San Marco

Bancarelle in notturna, prolungato l'orario di apertura a Venezia

Un provvedimento del sindaco consente le attività delle attività commerciali su suolo pubblico fino alle 23, e finoa fine ottobre. Vale per tutta l'area marciana

Il sindaco imprenditore cerca di dare una mano ai commercianti, con una ordinanza che prolunga (anche se solo di un'ora) gli orari di apertura delle bancarelle turistiche a Venezia. Il provvedimento permette alle bancarelle di souvenir dell'area marciana e della riva degli Schiavoni di tenere i chioschi aperti fino alle 23 anziché fino alle 22 per tutta l'estate, settembre e ottobre compresi.

Il Comune evidenzia come di fatto l'area presa in considerazione rappresenti un punto centrale del flusso turistico anche in orario serale e notturno, in particolare nella stagione estiva. Nel dettaglio, l'ordinanza evidenzia che le attività di commercio su aree pubbliche avranno i seguenti orari: dal ponte dell'Accademia dei Pittori al ponte della Zecca e dal ponte della Paglia al ponte Ca' di Dio, apertura alle 8 e chiusura alle 23, con facoltà di lasciare il mercato dalle 19; dal ponte della Zecca al ponte della Paglia, comprendendo piazza San Marco e la piazzetta, turno antimeridiano con apertura alle 8 e chiusura alle 14, turno pomeridiano con apertura alle 14 e chiusura alle 23, con facoltà di lasciare il mercato alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle in notturna, prolungato l'orario di apertura a Venezia

VeneziaToday è in caricamento