rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Proposta di matrimonio danzante in piazza San Marco, il video è già cult

Un animatore che lavora a bordo di una nave da crociera ha scelto la città dell'amore per chiedere a una sua collega di sposarlo. Lo ha fatto con un balletto con dodici ballerini e quattro cantanti

Pensava che il proprio fidanzato fosse impazzito, poi ha avuto addirittura avuto paura che lo arrestassero. La verità invece è venuta subito fuori: lui era "pazzo" sì, "pazzo di lei". Tanto da improvvisare un balletto nel bel mezzo di piazza San Marco con dodici ballerini e quattro cantanti per chiederle di sposarlo. Dopo lo smarrimento iniziale la 31enne Shonagh Daly ha capito quanto stava accadendo, e a giudicare dal video della performance deve avere apprezzato molto l'anello (e la sorpresa). La performance sulle note di "You Make My Dreams Come True" (la loro canzone preferita).

Proposta di matrimonio con balletto in piazza San Marco

Inevitabile nella città dell'amore il lieto fine (su questo il buon Danny Burns, 36enne, non ha voluto correre rischi). Il giovane, attore teatrale, ha dimostrato di conoscere bene la parte: si è inginocchiato in mezzo a centinaia di turisti e ha pronunciato la fatidica domanda: "Mi vuoi sposare?", dopodiché ci sono voluti i fazzolettini per asciugare le lacrime delle donne che hanno assistito alla scena.

I due erano arrivati settimane fa a Venezia a bordo della Cunard Queen Victoria (la nave da crociera sulla quale lavorano entrambi come animatori). Il balletto è stato architettato dai "colleghi" di Shonagh Daly a sua insaputa. "Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere - ha ammesso la ragazza al Daily Mail - è stato senz'altro il giorno più bello della mia vita".

Il futuro sposo, secondo quanto riporta il quotidiano britannico, era preoccupato non solo della possibile risposta negativa dell'amata, ma anche dalla possibile reazione della polizia municipale. In piazza San Marco, infatti, iniziative del genere sono vietate, per ora. "Avevo avuto delle visioni del sottoscritto che veniva portato via in manette dai poliziotti prima di aver chiesto a Shonagh di sposarmi - ha raccontato il 36enne Burns - ma per fortuna è filato tutto liscio".

Certo, vivere e lavorare sulla stessa nave ha comportato alcune bugie a fin di bene per poter preparare il balletto. Danny infatti diceva alla compagna che andava in palestra, invece si recava a provare il balletto. "Tutti sulla nave sapevano quello che stavo organizzando, a parte Shonagh - ha confidato Danny al Daily Mail, la cui storia è stata riportata da Style - e anche se non abbiamo ancora fissato la data delle nozze, credo che quello della proposta di matrimonio sia stato un giorno da ricordare".
 

IL BALLETTO CON PROPOSTA DI MATRIMONIO IN PIAZZA SAN MARCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta di matrimonio danzante in piazza San Marco, il video è già cult

VeneziaToday è in caricamento