rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

"Mi vuoi sposare?", la proposta di matrimonio arriva sul palco del Carnevale a San Marco

E' successo lunedì mattina, quando Kramer ha fatto la fatidica proposta a Henrì mentre si trovavano sul palcoscenico in abiti settecenteschi. Subito è partita la marcia nuziale

Una promessa di matrimonio sul palcoscenico di piazza San Marco. Così è iniziata, lunedì, la settimana più lunga per il Carnevale di Venezia. Dopo il bagno di folla con il Volo dell’Angelo di domenica, una coppia di turisti svizzeri lunedì mattina si è presentata sul palco per partecipare al concorso della maschera più bella. Henrì e Kramer, erano vestiti con abiti settecenteschi. La loro passerella, però, è durata più del previsto. 

Proposta di matrimonio a San Marco

Il cerimoniere, principe Maurice, a un certo punto ha interrotto la musica e annunciato che Kramer aveva qualcosa da dire alla sua compagna. Da una tasca è uscito un braccialetto e con grande sorpresa ed emozione Henrì ha ricevuto in francese la proposta di matrimonio: sul palco è partita la marcia nuziale e sul megawall un tripudio di cuoricini rossi a coronare il grande momento. 

Il concorso per la maschera più bella continuerà anche nei prossimi giorni alle 11 e alle 13. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero. Anche quest’anno è il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolgerà la piazza e i suoi ospiti e decreterà le maschere più belle delle sfilate. E per i vincitori delle sfilate previste tra giovedì a sabato grasso (23-25 febbraio) la finale di domenica 26 febbraio è assicurata. Piazza San Marco continua poi ad essere una grande officina dei mestieri avendo riaperto le porte agli artigiani veneziani ospitati in un allestimento fiabesco davanti al Museo Correr e tra le due Ali Napoleoniche per ricreare l’atmosfera della Repubblica Serenissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi vuoi sposare?", la proposta di matrimonio arriva sul palco del Carnevale a San Marco

VeneziaToday è in caricamento