rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Carlo Vizzotto

Provocano un incendio per rubare in negozio, tutto è stato filmato

Al magazzino d'abbigliamento "Zmac" di San Donà due donne avrebbero incendiato carta per distrarre tutti e puntare alla cassa: piano fallito

Un incendio appiccato per sfruttare i momenti di panico e svaligiare il negozio. E’ accaduto giovedì ai magazzini di abbigliamento “Zmac” di via Vizzotto a San Donà, gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza ma ormai sembrano esserci davvero pochi dubbi. L’allarme, come riporta La Nuova Venezia, è suonato alle 18.45: il negozio è stato evacuato per prevenzione e subito sono stati allertati i Vigili del Fuoco del comando di San Donà.

Pochi minuti dopo sono stati recuperati sul retro del negozio i resti bruciacchiati di alcuni fogli di carta ancora accesi, il chiaro segno in un incendio di matrice dolosa. La paura era tanta, visto che il negozio è pieno di capi d’abbigliamento facilmente infiammabili, ma ai Vigili del Fuoco sono bastati pochi minuti per mettere l’intero locale in sicurezza.

Sul posto anche i Carabinieri, che per due ore hanno raccolto indizi e testimonianze nel tentativo di riscostruire cosa fosse accaduto. E alla fine si sono rivelate decisive le immagini del circuito chiuso di videosorveglianza, dove si vedono due donne con il volto coperto da sciarpe e berretti: appena suona l’allarme, corrono verso il bancone-cassa vicino all'entrata, attendendo il momento giusto per colpire.  L’incendio sarebbe stato dunque un diversivo per distrarre il personale e puntare alla cassa, dunque. Il furto non è riuscito, forse perché il bancone non è mai stato davvero "isolato". I Carabinieri danno la caccia alle due donne.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocano un incendio per rubare in negozio, tutto è stato filmato

VeneziaToday è in caricamento