rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Via Ivone Grassetto

In auto con due prostitute, 29enne scoperto e multato a Jesolo

La polizia municipale continua i controlli lungo le vie dell'arenile. Sequestrati anche migliaia di prodotti contraffatti venduti illegalmente in strada

Settembre resta un mese “caldo” a Jesolo, tanto per i turisti che ancora affollano le strade del litorale quanto per gli agenti della municipale, ancora impegnati nelle attività di controllo in tutta la città. Da una parte i poliziotti proseguono infatti la loro lotta al commercio abusivo, con continui sequestri e multe ai responsabili, dall'altra i vigili sono anche impegnati nel contrasto della prostituzione. Proprio su questo fronte hanno operato di recente gli agenti, finendo addirittura con il multare un “cliente” appartato con ben due ragazze in auto.

COPPIA DI DONNE - La voglia di una “scappatella” a pagamento sembra non essere passata ai libertini di jesolo: in questi giorni di settembre sono elevate a carico dei "clienti" 7 sanzioni, mentre 8 sono state elevate a carico delle prostitute. Tale violazione è prevista dal regolamento comunale di polizia urbana e viene sanzionata con 450 euro di multa. Un “cliente” di Spilimbergo, di 29 anni, è stato multato per essere stato sorpreso in via Grassetto in auto contemporaneamente con due prostitute in attività. Il fenomeno comunque già in questi giorni di settembre, forse dato anche il periodo, era già in forte diminuzione, tanto che nella serata di lunedì non è stata notata la presenza di nessuna prostituta.

GIUBBOTTI FALSI - L’assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo, visto il notevole afflusso di turisti dato il clima favorevole, ha voluto che anche a settembre l’attività di contrasto al commercio abusivo fosse mantenuta ad un ritmo serrato come durante i mesi di luglio e agosto, ed il comando della polizia municipale di Jesolo ha risposto effettuando sequestri di ingenti quantità di materiale contraffatto, in particolar modo di giubbotti imitanti il noto marchio “Monclair”. Le attività messe in atto dalla polizia locale sono state tese a monitorare le vie che conducono agli accessi al mare, le fermate all’autostazione, al controllo dei veicoli, nonché direttamente in arenile, nei luoghi dove gli abusivi sono soliti a ritrovarsi per cercare di piazzare le loro merci. In particolare è stato ingente il sequestro di giubbotti contraffatti effettuato alla fermata del bus di linea di via Mameli nei confronti di quattro stranieri di etnia senegalese, uno dei quali, appena sceso dal bus, si era dato alla fuga attraverso le abitazioni limitrofi, subito inseguito dagli agenti dove è stato successivamente recuperato il materiale opportunamente occultato in una siepe.

I NUMERI - In particolare in questi giorni di settembre sono stati eseguiti 24 sequestri di materiale palesemente contraffatto per un totale di 813 pezzi costituiti da giubbotti imitanti il marchio “Monclair”, ma anche borse, portafogli, cinture, scarpe, capi di abbigliamento e altra merce varia delle più prestigiose marche; 48 verbali con contestuale sequestro amministrativo di materiale abbandonato da ignoti datisi alla fuga per un totale di 4.455 pezzi; 6 verbali con contestuale sequestro amministrativo ed una sanzione amministrativa di 200 euro perché non in grado di giustificarne la provenienza per un totale di 1.393 pezzi. In totale sono stati stilati 78 verbali e sequestrati 6.661 pezzi di merce, tolta dalla vendita sull’arenile.

I COMMENTI - “Un ringraziamento va a tutto il comando della polizia locale per l’ottimo lavoro svolto e che sta continuando a fare anche in questo periodo di fine stagione. Nonostante la deriva pericolosa che aveva preso la situazione del commercio abusivo, dovuta ai comportamenti violenti di taluni venditori, il comando ha risposto con coraggio e audacia mettendo in atto sempre nuove strategie che hanno permesso di mettere a segno importanti colpi, grazie ai quali è stato possibile smantellare i nuovi centri di rifornimento dei materiali contraffatti”.

contraffazione 14_9_2013-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con due prostitute, 29enne scoperto e multato a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento