rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Viale Ancona

"Il grattacielo sarà una schifezza" Protesta "5 Stelle" in viale Ancona

In Comune studia un progetto per un nuovo edificio con 60 metri di uffici e negozi. Gli attivisti non ci stanno, sabato mattina presidio di protesta

“Una nuova schifezza urbanistica sta approdando in città, bisogna mobilitarsi per fermare questo scempio”. Durissima presa di posizione degli attivisti mestrini del Movimento 5 Stelle contro il nuovo progetto urbanistico del Comune di Venezia che prevede un grattacielo da quasi 60 metri in viale Ancona, con sedici piani di uffici e spazi commerciali . Sabato mattina alle 11 è stata indetta una manifestazione di protesta proprio in viale Ancona.

“Gli amministratori comunali e i loro fidati dirigenti si sono accorti che in Viale Ancona c’è un’area ancora libera e dunque hanno deciso di potte subito rimedio – si legge nel comunicato decisamente sarcastico che gira pure su Facebook -. Diciamocelo, di nuovi negozi e nuovi uffici sentivamo proprio la mancanza. I 22.200 metri cubi resteranno vuoti come il condominio sopra il parchetto di via Pio X o quelli di via Sansovino. E ci sarà pure una grande congestione di traffico in viale Ancona”.

Con queste ragioni gli attivisti protesteranno animatamente e illustreranno l’osservazione a tal proposito presentata dal gruppo di lavoro “Urbanistica M5S”.  Anche altri esponenti politici veneziani, dal Pdl alla Federazione della Sinistra passando per il Pd, hanno bocciato il progetto. Se l’iter burocratico-edilizio andrà avanti si preannuncia un autunno molto caldo anche su questo fronte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il grattacielo sarà una schifezza" Protesta "5 Stelle" in viale Ancona

VeneziaToday è in caricamento