rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Verdi - Riviera XX Settembre

"Stop allo scavo in Riviera XX Settembre", petizione da 400 firme

Residenti e commercianti si scagliano contro il progetto del Comune, che prevede l'apertura di un tratto di strada per far scorrere il Marzenego

“Stop alla scavo in Riviera XX Settembre”. Con uno slogan molto chiaro e con una petizione da oltre 400 firme, residenti e commercianti mestrini chiedono a gran voce di fermare il progetto avviato dal Comune nei mesi scorsi. A protestare, coordinati dal comitato Mestre Centro, sono residenti e commercianti di Riviera XX Settembre e delle strade limitrofe. Come riporta Il Gazzettino, nei giorni scorsi si sono riuniti gli amministratori di otto condomini che si affacciano sull’area interessata, e si sono trovati d’accordo nel prendere posizione contro il Comune.

Il progetto prevede di aprire in due un tratto di Riviera XX Settembre per consentire il passaggio del Marzenego, ma la gente è perplessa e teme un cedimento strutturale. Residenti e commercianti tirano in ballo il rischio di esondazione, gli odori che ci sarebbero e il degrado in cui potrebbe sprofondare il canale.

Il comitato è in prima linea in questa battaglia, chiede di accedere agli atti per valutare nei dettagli il progetto esecutivo e annuncia nuove iniziative se l’amministrazione non farà un passo indietro. Sul piatto della protesta sono messi pure gli eventuali problemi legati ai parcheggi e all’accesso dei condomini. La partita resta aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop allo scavo in Riviera XX Settembre", petizione da 400 firme

VeneziaToday è in caricamento