rotate-mobile
Cronaca Castello / Fondamenta Arsenale

Carnevale tra giovani ed eccessi, residenti con i nervi a fior di pelle

Migliaia di giovani tra campo Santa Margherita e l'Arsenale. Proteste (anche vibranti) alla Celestia per ubriachi, confusione e degrado

Tanti giovani. Come da moltissimo tempo  in Arsenale non si vedevano. Il Carnevale nella "fabbrica della Serenissima" ha raggiunto l'obiettivo di spostare parte dei flussi di visitatori e turisti da San Marco verso Castello. Ma dove ci sono grandi folle, ci sono anche i disagi. Il Carnevale per i residenti nelle zone "calde" della kermesse non vedono l'ora che la manifestazione finisca.

LE CORSE SPECIALI DEI VAPORETTI

I TRENI SPECIALI DEL CARNEVALE

Come riporta il Gazzettino, i comitati locali sono sul piede di guerra per le scene non proprio edificanti che in campo Santa Margherita o alla Celestia si sono dovuti sorbire durante le ultime serate. Dopo la mezzanotte, infatti, i giovani sono usciti dall'Arsenale riversandosi per le calli di Castello. Secondo chi in quelle zone ci abita le urla e gli schiamazzi (compreso qualche ubriaco) si sono susseguiti fino alle 3 dell'altra notte. Quando già da tempo qualche residente aveva iniziato a urlare dalla finestra di avere un po' di creanza.

Il Carnevale arriva all'Arsenale, spettacolo in Darsena

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

Identiche lamentele anche da parte del comitato di residenti di campo Santa Margherita. Secondo i suoi rappresentanti tornare a casa in una delle ultime sere avrebbe significato farsi largo tra calli scambiate per lattrine e tra giovani un po' troppo alticci. Prima ci sono i concerti, poi la confusione di chi tira a far tardi. Il Carnevale sembra essere per gli altri quindi, non per chi in laguna ci vive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale tra giovani ed eccessi, residenti con i nervi a fior di pelle

VeneziaToday è in caricamento