rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Desman, loc. Zianigo

"Via Desman è pericolosa": residenti chiedono una pista ciclabile

La protesta a Zianigo, nel Miranese, per denunciare la pericolosità del tratto della provinciale e per chiedere agli amministratori locali una pista ciclabile che metta in sicurezza pedoni e ciclisti

La situazione è nota ormai da anni in via Desman, a Zianigo di Mirano. Ma i residenti, ora, non ne possono più e chiedono agli amministratori locali delle risposte. Sul banco degli imputati, come denunciano, il tratto della strada provinciale: un segmento di carreggiata ristretto e pericoloso privo di passaggio pedonale e ciclabile comprensivo anche di fermata dell'autobus praticamente in mezzo alla strada con i pedoni, in attesa dei mezzi pubblici, esposti all'arrivo delle automobili.

LA PROTESTA. Come se non bastasse, un tratto in cui le stesse vetture sfrecciano anche attorno ai 100 km/h e che già in passato è stato teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali. Per questo qualche decina di persone è scesa in strada martedì mattina munita di biciclette e di striscioni per dire basta ad una situazione difficile e insostenibile che ogni giorno, gridano con forza, mette a repentaglio le vite di ciclisti e pedoni che transitano lungo quella via. La marcia di protesta, avvisano, continuerà finchè non verranno presi provvedimenti e finchè non verranno apportate migliorie alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Desman è pericolosa": residenti chiedono una pista ciclabile

VeneziaToday è in caricamento