rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Roma

Protezioni in metallo alla ciclabile, motociclisti di Spinea in rivolta

Un residente ha messo nel mirino l'installazione di guard-rail metallici in via Roma: "Causano gravi ferite a chi non è protetto da carrozzeria"

Bufera "a due ruote" sulle protezioni in metallo posizionate a lato della pista ciclabile in via Roma a Spinea. Motociclisti e scooteristi, infatti, una volta vista la nuova installazione si sono subito rivoltati su Facebook: "Sono decenni che ci battiamo per far sparire i guard-rail di metallo dalle strade visto il numero di amputazioni e lesioni mortali causate a chi non è protetto da una carrozzeria", dichiara uno di loro, residente sempre a Spinea.

E' bastato questo commento per dare il "la" a una serie di commenti preoccupati: se qualcuno perde l'equilibrio e si schianta anche a velocità ridotte, è il sunto della presa di posizione, potrebbe farsi molto male. "Basterebbe non andare sparati", ha attaccato un altro residente. Al ché è arrivata la risposta di chi ha pubblicato la foto: "Quelli che sfrecciano di solito sono in centro strada e non è giusto che sfreccino - sottolinea - il problema però è anche per chi come la "signora Maria" in scooter tiene la destra a 30 km/h , che viene sbilanciata e spinta contro il palo sporgente messo lì per infilzarla, o al signor Toni che con la sua 500 anno 1972 viene tamponato e spinto contro il palo messo alla giusta altezza per impennarsi sul cofano e piantarsi nel parabrezza ad altezza d'uomo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezioni in metallo alla ciclabile, motociclisti di Spinea in rivolta

VeneziaToday è in caricamento