Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Prove tecniche di estate a Jesolo, settantamila per il primo sole

Domenica località balneari veneziane prese d'assalto tra passeggiate e "temerari" della tintarella. Inevitabili code in entrata e uscita

Il primo assaggio di estate "invernale" ha indotto circa 70mila persone a prendere d'assalto Jesolo e le altre località balneari veneziane. Anche a Caorle, Bibione e Sottomarina, infatti, domenica sono stati in tantissimi a decidere di raggiungere il mare. Inevitabili quindi le code sulla Jesolana e in Romea. Sia all'andata che al ritorno. In spiaggia sembrava di essere già in piena stagione turistica, tra migliaia di persone che passeggiavano sul lungomare e anche qualche "impaziente" che si è disteso sulla sabbia per la prima tintarella.

Con un tempo soleggiato del genere inevitabilmente i carri del carnevale di Jesolo sono stati un successone, come pienone si è registrato all'ingresso della mostra "Bodies Revealed". Nel tardo pomeriggio, poi, i nuovi incolonnamenti tra via Adriatico, via Aquileia e la rotonda Picchi a Jesolo. Fino quasi alla Treviso Mare. Insomma, l'antipasto è stato all'insegna dei grandi numeri. Un buon viatico per il prossimo arrivo del caldo e dei turisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove tecniche di estate a Jesolo, settantamila per il primo sole

VeneziaToday è in caricamento