menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto RadioTaxi Venezia

Foto RadioTaxi Venezia

Tre tram in contemporanea di notte sfrecciano sul ponte della Libertà

Continuano i test per l'inizio del servizio di trasporto fino a Venezia. Dalle 23 di mercoledì testati i cambi della linea. Dopo Pasqua altre prove

Si avvicina sempre più lo sbarco ufficiale del tram a piazzale Roma. Di test in test, infatti, si continuano a limare i piccoli inconvenienti che un'operazione del genere inevitabilmente porta con sé. Nella tarda serata di mercoledì i tecnici di Pmv hanno dato il via all'ennesima prova tra ponte della Libertà e terminal automobilistico, stavolta per accertarsi che gli scambi dei binari funzionassero a dovere.

Dalle 23 in poi, dunque, tre convogli si sono mossi in contemporanea facendo la spola tra Venezia e il cavalcavia di San Giuliano. Obiettivo accertarsi che gli scambi che regolano partenze e arrivi non confliggessero tra loro. Tutto a quanto pare sarebbe filato liscio, cosicché le identiche analisi sono state realizzate anche in corrispondenza di viale San Marco a Mestre. Il prossimo passo (oltre a costruire il sistema di tornelli che dovrebbero mettere al sicuro dai "portoghesi" i tram in partenza da piazzale Roma) dopo  Pasqua sarà verificare ancora una volta gli accosti del "siluro rosso" alle nuove fermate. In modo che non ci siano problemi di sorta in fase di salita e discesa dei passeggeri nel momento in cui i tram dovranno trasportare al di qua e al di là del ponte della Libertà turisti e residenti. Il progetto di Pmv prevede nel terminal automobilistico una specie di "isola" al cui interno si troverà la fermata del mezzo. A quest'area si potrà accedere solo dopo aver oltrepassato il tornello con il proprio biglietto o abbonamento.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento