rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Pubblicità da 10 milioni sul Ponte della Libertà: ipotesi Nike e Ikea

L'idea è venuta ad alcuni dirigenti del Comune di Venezia, l'insegna in legno a caratteri cubitali sarebbe visibile solamente dall'aereo

Una pubblicità da dieci milioni di euro, una grande insegna da piazzare sulla ciclabile del Ponte della Libertà per renderla visibile ai milioni di turisti che atterrano a Venezia. Si parla già di Nike ed Ikea, ma presto potrebbero spuntare nuove multinazionali interessate. Come riporta Il Gazzettino, l’idea è venuta ad alcuni tecnici del Comune di Venezia quando Giorgio Orsoni era ancora sindaco. Chi spenderà quella cifra potrà poi scrivere il nome del proprio marchio a caratteri cubitali con varie sfumature di legno.

Il contratto pubblicitario durerebbe un anno e potrebbe poi essere rinnovato. Tutti ricordano la famosa fotografia di Piazza San Marco con la scritta “Coca Cola” composta dai piccioni, ma nessuno negli anni Sessanta pensava già alla potenzialità di una pubblicità visibile ogni giorno dall’aereo.

Questo tipo di pubblicità non sarebbe invasiva e non rovinerebbe il paesaggio: sarebbe visibile solamente dall’alto, mentre chi transita sul Ponte della Libertà non se ne renderebbe nemmeno conto. Anche dalla Soprintendenza, dunque, dovrebbe arrivare il via libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità da 10 milioni sul Ponte della Libertà: ipotesi Nike e Ikea

VeneziaToday è in caricamento