rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Calle Degolin

Li invita a non orinare sulla porta di casa, viene colpito con un pugno

L'aggressione nella serata di sabato in calle Degolin in centro storico. L'ultimo episodio di degrado nei pressi di campo Santa Margherita

Si prende un pugno in faccia sferrato da un ubriaco per il solo fatto di averlo invitato a orinare da qualche altra parte e non davanti alla porta di un'abitazione in centro storico. E' successo nella tarda serata di sabato, quando un residente è stato aggredito da una coppia di giovani "colti sul fatto".

Lo denuncia il blog VeneziaLagunaNostra, che ha raccontato come in calle Degolin, nelle vicinanze di campo Santa Margherita, siano state chiamate anche le forze dell'ordine, dopo essere stato spintonato e, come detto, colpito dal pugno. I due balordi subito dopo l'aggressione hanno capito che non tirava una bella aria e hanno deciso di togliere il disturbo. "Invitati" anche dai residenti che nel trambusto si sono affacciati alla finestra.

Una situazione determinata dai tanti giovani e sbandati che "riparano" nella zona tra San Barnaba e l'Avogaria dopo aver passato la serata durante i fine settimana in campo Santa Margherita. Così un gruppo di residenti ha deciso di scendere in calle e cercare di evitare gli episodi di inciviltà. A costo di subire, come sabato scorso, aggressioni da parte di chi, a causa dell'alcol, può anche decidere di alzare le mani senza motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Li invita a non orinare sulla porta di casa, viene colpito con un pugno

VeneziaToday è in caricamento