rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Calle Degolin

"Armati" di pittura e amore per la città, blitz anti-writers dei veneziani

Domenica mattina alcuni aderenti al gruppo "I nostri masegni puliti e splendenti" hanno rimesso "a nuovo" i muri di calle Degolin a Dorsoduro

I cittadini che reagiscono. Proprio in una delle calli in cui negli ultimi giorni si era registrata un'aggressione che aveva fatto molto rumore in centro storico. Durante la tarda serata di sabato un residente, infatti, era stato preso a pugni per il solo motivo di aver chiesto a un gruppetto di ubriachi di non orinare sulla porta di casa. Da lì è scatta la violenza in calle Degolin a Dorsoduro, con il colpo proibito finito dritto al volto del veneziano.

Sarà una casualità, ma la decisione degli aderenti al gruppo "I nostri masegni puliti e splendenti" è stata di rimettere a nuovo quella calle che aveva suo malgrado conquistato gli onori della cronaca. Un gruppetto di residenti, "armati" soprattutto di forza di volontà e amore per la propria città, ma anche di pennelli, secchi di pittura e armamentario vario, hanno passato la mattina della giornata di festa a ricoprire graffiti e scritte che da tempo campeggiavano sui muri della zona.

Spariscono le scritte in calle Degolin (I nostri masegni puliti e splendenti)

Al termine dei lavori del passaggio dei writers non c'era più alcuna traccia. Sarebbero stati in tanti a fermarsi e a ringraziare chi si è rimboccato le maniche e ha deciso di far sa sé. Compreso un responsabile della parrocchia dei Carmini che avrebbe aiutato pulendo l'entrata del suo patronato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armati" di pittura e amore per la città, blitz anti-writers dei veneziani

VeneziaToday è in caricamento