rotate-mobile
Cronaca Murano

Sacca San Mattia, una giornata all'insegna della pulizia per la riqualificazione di Murano

L'iniziativa di associazioni di volontari, tra cui i Cavalieri dell'Aguasso, sabato mattina a partire dalle 9. Decine i volontari, anche provenienti da fuori regione

Tutto è nato dalla collaborazione tra associazione ed organizzazioni di volontariato, tra le quali la neonata I Cavalieri dell’Aguasso: una giornata da dedicare esclusivamente alla pulizia e riqualificazione della Sacca di San Mattia nell’isola di Murano, nel cuore della laguna di Venezia. Un’isola di circa 20 ettari - spiegano le associazioni - dove anni di incuria hanno fatto sì che in alcuni punti si siano accumulati rifiuti di ogni tipo, spiaggiati anche dalle maree che interessano ciclicamente la stessa laguna”.

Plastica, materiale ferroso, infissi e macerie deturpano un ambiente suggestivo. Ecco perché i volontari si sono ritrovati alle 9 di sabato, a decine, anche da fuori regione, per rendere concretamente utile un’iniziativa nata per riqualificare quello che dovrebbe essere un vero e proprio angolo di paradiso della laguna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacca San Mattia, una giornata all'insegna della pulizia per la riqualificazione di Murano

VeneziaToday è in caricamento