menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In bicicletta da Punta Sabbioni a Chioggia: nuovi servizi Actv per cicloturisti

Dopo il successo dello scorso anno, dal 15 aprile si rinnova il servizio di trasporto bici nei weekend tra litorale nord e litorale sud. Motonavi operative in entrambe le direzioni

Con l’avvicinarsi della bella stagione Actv propone un servizio che piacerà agli amanti della bicicletta, e in particolare a coloro che intendono raggiungere le spiagge del litorale della terraferma veneziana o farsi semplicemente una gita tra mare e laguna. Il lungo percorso ciclabile collega il litorale nord (tramite Punta Sabbioni) e il litorale sud (tramite Chioggia) e si affaccia sullo straordinario ambiente lagunare. Sarà ora più accessibile ai cicloturisti grazie all’incremento dei servizi di trasporto di bici sui due principali collegamenti acquei: la bocca di porto di Lido, tra Punta Sabbioni e il Lido, e la bocca di porto di Chioggia, tra Pellestrina e Chioggia. 

Già dallo scorso 1 aprile, lungo la tratta Punta Sabbioni-Lido SME (linea 14), due corse al mattino e due corse al pomeriggio vengono servite da motonavi in modo da assicurare un’ampia disponibilità a bordo per il trasporto di biciclette, in entrambe le direzioni, con i seguenti orari: partenze da Punta Sabbioni per il Lido SME alle 8 e alle 11.30 al ?mattino e alle 15.30 e 16.30 (quest’ultima ferma anche a Lido S. Nicolò) al pomeriggio; partenze da Lido SME a Punta Sabbioni alle 8.59 e 10.29 al? mattino e 14.59 e 15.59 al pomeriggio.

Dal prossimo sabato di Pasqua invece, viene attivato, durante i fine settimana, il rinforzo del collegamento già esistente tra Chioggia e Pellestrina, riproposto quest’anno dopo il buon esito della sperimentazione effettuata la scorsa estate. Il motobattello, appositamente attrezzato e certificato, può trasportare 40 biciclette e oltre 100 passeggeri e farà servizio di collegamento tra Chioggia e l’isola di Pellestrina con 12 corse al giorno effettuate sia il sabato che la domenica e i festivi.

Il nuovo servizio avrà i seguenti orari:
partenze da Chioggia per Pellestrina Cimitero alle 9.20, 10.20, 11.20 – 15.45, 16.45, 17.45
partenze da Pellestrina Cimitero per Chioggia alle 9.50, 10.50, 11.50 - 16.15, 17.15, 18.15

Actv segnala inoltre che le partenze del mattino da Pellestrina Cimitero sono in coincidenza con l’arrivo del bus da Santa Maria del Mare. Il costo del trasporto della bicicletta è di 1 euro a tratta, oltre al normale titolo di viaggio per i passeggeri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Sequestrate 83 tonnellate di rifiuti al porto di Venezia

  • Cronaca

    Taxi fermi: fatturato giù del 98% su acqua e dell'86% su gomma

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento