rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Vicolo Bergamo

Rio Marin: si stacca una putrella dal ponte di ferro, colpita gondola

Per poco venerdì scorso il pezzo non ha colpito il gondoliere che stava transitando sotto al ponte de la Bergama. Sul posto vigili e pompieri

Per un nonnulla non è finito in testa al gondoliere che proprio in quel momento stava passando sotto al ponte. Nel primo pomeriggio di venerdì, infatti, una putrella si è staccata dal ponte de la Bergama su rio Marin finendo all'interno dello scafo di una gondola che stava transitando nel canale. Il cedimento si è registrato sul ponte di ferro che collega il campo di San Simeon Grande con calle de la Bergama, proseguendo verso la calle Lunga e quindi il ponte degli Scalzi, in sestiere Santa Croce.

Un punto di ingente passaggio sia di pedoni, sia di imbarcazioni. A poca distanza dalla stazione ferroviaria e da piazzale Roma. Sul posto per gestire la viabilità gli agenti della polizia municipale. I vigili del fuoco in poco tempo hanno messo in sicurezza il ponte e la situazione è tornata alla normalità. Fatto sta che il cedimento c'è stato, e solo per caso non ha causato feriti.

Pochi giorni prima, invece, sempre un gondoliere era stato colpito al sopracciglio da una scheggia di un lucchetto attaccato al ponte dell'Accademia. Nell'ultimo caso a quanto pare però il pezzo di ferro sarebbe stato ben più pesante e pericoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Marin: si stacca una putrella dal ponte di ferro, colpita gondola

VeneziaToday è in caricamento