rotate-mobile
Cronaca

Covid, via libera alla quarta dose per over 60 e fragili over 12

La Regione Veneto ha dato avvio alle procedure per l’erogazione della quarta dose

Con una circolare firmata dal direttore generale della sanità Luciano Flor, e inviata oggi ai direttori generali delle Ullss e aziende ospedaliere venete e ad Azienda Zero, la Regione Veneto ha dato avvio alle procedure per l’erogazione della quarta dose (second booster) del vaccino anti Covid a tutte le persone dai 60 anni in su.

«Tenuto conto dell'attuale condizione di aumentata circolazione virale con ripresa della curva epidemica, associata a un aumento dell'occupazione dei posti letto nelle aree mediche e, in minor misura, nelle terapie intensive  - si legge nella circolare -,  il ministero della Salute ha esteso la platea dei soggetti per cui è raccomandata la seconda dose di richiamo (second booster). È quindi raccomandata la somministrazione (purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall'ultima infezione successiva al richiamo) a tutte le persone over 60 e alle persone con elevata fragilità dai 12 anni in su».

L’erogazione e le prenotazioni saranno aperte dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Determina dall’Aifa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, via libera alla quarta dose per over 60 e fragili over 12

VeneziaToday è in caricamento