rotate-mobile
Cronaca

Sette arresti scaturiti dell'operazione "alto impatto"

I controlli straordinari voluti dal Questore Angelo Sanna, questa settimana si sono concentrati su accertamenti a strutture alberghiere

La quarta settimana di controlli da parte della Polizia di Venezia e provincia ha dato ancora i suoi frutti. L'operazione "Alto Impatto 2", cioè i controlli straordinari voluti dal Questore Angelo Sanna allo scopo di contrastare i fenomeni criminosi, nella mattinata di giovedì è stata concentrata in una serie di accertamenti congiunti tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, nei confronti di strutture ricettive ed alberghiere.

In particolare, sono stati sottoposti a verifica 8 alberghi a Venezia, 8 alberghi a Mestre, 4 alberghi a Marghera, 31 locali controllati nell’ambito della città di Chioggia, e 9 locali a Portogruaro, tutti senza riscontrare nessuna irregolarità.

Inoltre, nella giornata di martedì, è stato anche svolto un particolare servizio in ambito portuale a Venezia, denominato “Alto Impatto Adriatico”. L’obiettivo era quello di contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina. Il bilancio è stato di 69 veicoli commerciali controllati, 32 autoveicoli leggeri, 51 passeggeri, 15 membri di equipaggio, 51 documenti identificativi e 49 documenti di circolazione. È stato poi controllato anche un traghetto proveniente dalla Grecia sia dal punto di vista documentale che dal punto di vista tecnico, senza riscontrare irregolarità.

In totale l'operazione "Alto Impatto 2" ha permesso di controllare oltre 700 persone, di denunciarne 12 e di metterne in stato di fermo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette arresti scaturiti dell'operazione "alto impatto"

VeneziaToday è in caricamento