menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ghiaccio sul raccordo per l'aeroporto: incidenti, bretella chiusa al transito

La viabilità è stata dirottata dalle 6 di stamattina alle 10.15 per consentire agli operatori Cav di ripristinare le condizioni di sicurezza sul ponte di ferro. Almeno cinque gli schianti

Le temperature si sono abbassate tutto d'un tratto e la viabilità veneziana ha dovuto fare i conti con le prime gelate. Dalle 6 di stamattina fino alle 10.15, infatti, è stato chiuso al transito per motivi di sicurezza il raccordo per l'aeroporto Marco Polo. Sul ponte di ferro che collega la A27 e la A28 si era formata un'estesa lastra di ghiaccio, che ha messo in difficoltà molti automobilisti.

 

Si sarebbero verificati anche alcuni incidenti non gravi. Un uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Almeno cinque i veicoli finiti contro il guard-rail. Un mix "esplosivo" di pioggia, caduta in abbondanza domenica, freddo e gelo ha indotto la Cav, società che gestisce il tratto viario, a chiudere la bretella per ripristinare la situazione. Gli operatori hanno lavorato per ore, poi la riapertura.

Non si sono registrati pesanti disagi alla viabilità, complice anche l'ora in cui si sono verificati i problemi più ingenti. Gli automobilisti diretti allo scalo lagunare sono stati dirottati sul Terraglio, mentre coloro che provenivano dall'aeroporto sono stati costretti a deviare sulla A57.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento