rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il gadget del Piave fa il giro dell'Italia (e oltre): fermento per il Raduno Nazionale Bersaglieri

Sono gli scatti dell'"esercito dei selfie" di Piave 2018, appassionati che attendono l'evento in programma a maggio prossimo. Un raduno che promette scintille

Dalle foci del Piave alle sue sorgenti sul Peralba, dalle spiagge di Jesolo alle Tre Cime di Lavaredo. E poi a sud, sull'Etna, e le Alpi Carniche, i laghi di Bracciano e Braies, i castelli di Conegliano e Miramare. Addirittura sconfinamenti oltralpe, con la città svizzera di Zugo, oltre che le "classiche" Londra e Salisburgo. Sono i luoghi da cui i tanti sostenitori di Piave 2018 stanno inviando foto ricordo in compagnia dei gadget del prossimo Raduno Nazionale Bersaglieri.

«Mancano ancora più di otto mesi al grande evento, ma la gente, Bersaglieri e non, sta già dimostrando un grande affetto e un forte sostegno verso questo raduno, che a quasi cento anni di distanza dalla fine della Grande Guerra vuole celebrare soprattutto la pace dei popoli», sottolinea Mauro Cattai, presidente del comitato organizzatore del 66° Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”.

Tutto è cominciato quando i primi di agosto è arrivata una foto sulla pagina Facebook dell’evento. Ritraeva sullo sfondo un monumento ai Bersaglieri e in primo piano un braccio con al polso il braccialetto cremisi del prossimo Raduno. Il giorno seguente un altro sostenitore ha postato la foto con il suo zainetto “Piave 2018” davanti al Castello di Conegliano. Da lì in poi i post si sono moltiplicati.

«In molti ci mandano, orgogliosi, le foto delle loro vacanze in compagnia dei nostri gadget, e siamo felici che la gente attenda trepidante questo raduno, perché stiamo lavorando da oltre due anni e mezzo per creare un evento unico e senza precedenti - prosegue Cattai e anche se l’estate è agli sgoccioli noi non ci fermiamo. Anzi, sono già pronti i prossimi progetti di avvicinamento al raduno che partiranno proprio dopo l’estate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gadget del Piave fa il giro dell'Italia (e oltre): fermento per il Raduno Nazionale Bersaglieri

VeneziaToday è in caricamento