rotate-mobile
Cronaca Stra / Via A. Pisani Doge, 1

La passione per la vespa non ha confini, in centinaia a Villa Pisani

Domenica mattina il "Gran Giro dei Dogi", con partenza da Villa dei Leoni a Mira. Appassionati di scooter d'epoca anche da fuori regione

Centinaia i vespisti che hanno preso d'assalto villa Pisani domenica mattina a Stra. Una passione che non ha limiti e che ha attirato in Riviera del Brenta amanti delle due ruote d'epoca anche da fuori regione. Del resto lo scenario mozzafiato della villa ha costituito una "calamita" irrinunciabile anche per chi abitava lontano. Si tratta del "Gran Giro dei Dogi", un raduno per scooter d'epoca che è scattato con il suo variopinto corteo domenica mattina da Mira.

Vespe di tutte le epoche e di tutte le fogge, così come i caschi. Lambrette che hanno segnato i decenni con l'avvicendarsi dei vari modelli, ora rimesse a nuovo da collezionisti che con l'arrivo della bella stagione non vedevano l'ora di rimettere "in moto" la propria passione. La partenza del "gran giro" da villa dei Leoni a Mira, con sosta (e ingresso) in villa Pisani a Stra. Le premiazioni, che non mancano mai in questo tipo di eventi, hanno avuto luogo nell'osteria "Al Parco" di Marghera.

Centinaia di vespisti a Villa Pisani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione per la vespa non ha confini, in centinaia a Villa Pisani

VeneziaToday è in caricamento