rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti a Dorsoduro nella notte: presi di mira diversi esercizi della zona

Le volanti sono state impegnate per tutta la notte tra venerdì e sabato. Doverse sono state le segnalazioni di furti con scasso e tentativi andati a vuoto

Prima prende d'assalto un bar, poi spacca la vetrata di una cartoleria ed infine tenta la fuga. Un ladro alquanto maldestro, nella notte tra venerdì e sabato, avrebbe più volte provato a fare razzia in alcuni esercizi, restando però sempre a mani vuote. Poco dopo mezzanotte infatti, un cittadino, in quel momento in transito di fronte all’ingresso dell’Università Cà Foscari, ha telefonato al 113 allertando le forze dell'ordine. Un individuo con felpa e cappuccio calzato infatti, aveva appena infranto la vetrina di una cartoleria della zona e si era introdotto all’interno nell’evidente intento di rubare.

Una volta accortosi di essere stato scoperto, ha provato a scappare in direzione di San Barnaba. La volante giunta sul posto ha accertato quanto accaduto, scoprendo però che anche altri testimoni avevano notato lo stesso personaggio, poco lontano, cambiarsi d’abito e abbandonare la refurtiva. Gli agenti, dopo aver restituito il maltolto al proprietario della cartoleria, hanno notato che, in un bar vicino, erano presenti degli evidenti segni di scasso. Qualcuno infatti avrebbe provato a forzare la porta d'ingresso, senza riuscirci.

La nottata del sestriere Dorsoduro però non è finita con il tentativo di furto al bar. Verso le 4 di notte infatti, personale di una società di vigilanza privata, ha chiamato la sala operativa della questura per avvisare che, in un bar da loro controllato, era in atto un ultriore tentativo di furto. Le telecamere interne infatti, stavano segnalando individui in movimento all’interno.

La volante giunta sul posto non ha potuto far altro che constatare che ignoti ladri avevano spaccato la vetrata del locale del settore gelateria. Una volta all’interno i malviventi avrebbero rubato del denaro del fondo cassa e due palmari. Nel frattempo inoltre, gli agenti hanno notato che anche un vicino negozio di parrucchiera era stato preso di mira dai malviventi, con spaccata della porta d’ingresso e furto di un pc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Dorsoduro nella notte: presi di mira diversi esercizi della zona

VeneziaToday è in caricamento