rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stato di agitazione handler, torna il sereno a metà: Fit Cisl e Ugl si mettono di traverso

Tavolo di raffreddamento martedì mattina in Prefettura a Venezia. Filt Cgil e Uilt Uil hanno deciso di firmare un'intesa, in attesa di sviluppi positivi per chiudere la vertenza

Sospeso solo in parte stato di agitazione. Si è tenuto martedì mattina in Prefettura a Venezia un incontro tra le organizzazioni sindacali e Wfs Ground Italy, società di handling operativa allo scalo di Tessera. Al termine del tavolo, Filt Cgil e Uilt Uil hanno deciso di firmare un’intesa, in attesa di sviluppi.

Nel corso della riunione si è discusso in merito al mancato accordo sulla flessibilità, che ha portato l’azienda ad "adottare degli atti unilaterali, fortemente contestati dai sindacati". La Prefettura, per parte sua, ha richiamato le parti al senso di responsabilità, invitandole a riprendere il dialogo attraverso un percorso finalizzato alla stipula di un accordo sulla riorganizzazione, con opportuni correttivi e secondo criteri condivisi tra le parti. Tenendo anche conto delle difficoltà economiche in cui versa la società.

Filt Cgil e Uilt Uil hanno quindi deciso di sospendere lo stato di agitazione, considerando conclusa negativamente la procedura conciliativa nel caso in cui non si dovesse giungere a delle soluzioni condivise. Per parte loro, invece, Fit Cisl e Ugl Trasporto Aereo non hanno accolto la proposta, ritenendo non sussistenti i presupposti per concludere positivamente la vertenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di agitazione handler, torna il sereno a metà: Fit Cisl e Ugl si mettono di traverso

VeneziaToday è in caricamento